Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

Nel parco di Villa Fiske sono in corso i lavori di costruzione della nuova scuola dell’infanzia di Alassio

nei giorni scorsi sono stati conclusi i lavori di demolizione, smaltimento e scavo per le nuove fondazioni e per le nuove strutture

Sono in corso ad Alassio i lavori nel cantiere di Villa Fiske, finalizzati alla costruzione della nuova scuola dell’infanzia. Il progetto, approvato con la Deliberazione di Giunta Comunale n. 127 del 03/05/2023 per l’importo di Euro 1.423.200,00 – è stato finanziato con fondi PNRR dall’Unione Europea – Nextgenerationeu.

Per quanto riguarda l’edificio, nei giorni scorsi sono stati conclusi i lavori di demolizione, smaltimento e scavo per le nuove fondazioni e per le nuove strutture. Attualmente i carpentieri stanno realizzando le armature per le nuove fondazioni e per i rinforzi delle strutture esistenti, mentre la fase successiva dei lavori riguarderà le nuove strutture in elevazione. 

Contemporaneamente, proseguono i lavori anche all’esterno, dove sono state ultimate le demolizioni della scala nella cavea e della scaletta esterna, da spostare in un’altra ubicazione. A seguire, si procederà al completamento dello scavo del tetto verde di copertura. 

Seguiamo con emozione e con grande attenzione i lavori attualmente in corso a Villa Fiske – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio, Rocco Invernizzi– e non vediamo l’ora di inaugurare questa nuova e splendida scuola, che viene realizzata con fondi di bilancio ottenuti dalla nostra Amministrazione in sinergia con gli Uffici Comunali partecipando con successo ai bandi dell’Unione Europea – Nextgenerationeu. I lavori stanno procedendo in linea con il cronoprogramma fornito dalla ditta che sta realizzando l’opera”.

Siamo soddisfatti dell’andamento dei lavori a Villa Fiske, – dichiara il Consigliere del Comune di Alassio con incarico all’edilizia scolastica Fabio Macheda – che avranno come esito l’apertura della nuova scuola dell’infanzia di Alassio, bellissima ed estremamente all’avanguardia, in linea con una didattica sempre più inclusiva e al passo con le attuali tecnologie. Fin da subito questo progetto è stato accolto con grande entusiasmo dal personale docente e ora siamo in trepidante attesa di consegnare alla città il frutto del grande impegno condiviso tra la nostra Amministrazione, gli Uffici Comunali e la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo di Alassio“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.