Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

Nasce Nova Kronos per la tutela dell’ambiente, degli animali e del territorio

Grazie all’impegno di 30 soci fondatori è stata costituita l’Associazione NOVA KRONOS. Nasce con il desiderio e l’impegno di un gruppo di persone, che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le loro competenze per la tutela dell’ambiente ,degli animali e del territorio. L’ Associazione inizialmente rileverà tutte le iniziative a carattere locale portate avanti fino ad oggi dalle sezioni di Accademia Kronos di Savona, Alassio e Imperia, che invece continueranno ad occuparsi di eventi programmati a carattere nazionale come deliberato dai rispettivi direttivi.

L’ associazione Nova Kronos continuerà autonomamente nell’opera iniziata da AK mantenendo le collaborazioni con gli enti e le associazioni con cui sono attualmente in essere. L’ associazione sarà guidata in questo percorso da un consiglio direttivo di 7 membri, eletti all’unanimità dall’assemblea costituente: Presidente Alberto Briatore, Vice presidente Roberto Mina ( tutela animali), Vice presidente Vittorino Falchi ( delegato x Imperia), Segretario Santoro Fiorella ( delegata alla cultura), Consigliere Dutto Livio ( delegato x Cuneo), Consigliere Chiaborelli Giuliana ( delegata x Savona), Consigliere Correggia Giancarlo. Inoltre sono stati nominati referenti locali: Galli Monica x alta Valle Arroscia e Vernazzano Gianna x Andora, Cervo e val Merula.

L’ Associazione nasce con l’intento di tutelare localmente l’ambiente , gli animali e il territorio, mediante iniziative a carattere sociale. Inizialmente presterà la sua opera nelle provincie di Savona, Imperia e Cuneo. NOVA KRONOS è già stata affiliata all’Endas e si iscriverà agli Albi regionali ed al runts divenendo odv e potrà quindi fruire di tutte le agevolazioni previste dal Codice del Terzo Settore.

Il presidente precisa che è già attivo l’indirizzo mail (novakronos2023@gmail.com) a cui scrivere per associarsi o per qualsiasi altra informazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.