Liguriapolitica
Tendenza

L’On. Gianni Alemanno lancia il Movimento Indipendenza in Liguria. Marabello annuncia la nascita della componente giovanile nel savonese 

di Fabrizio Marabello. Grande successo di pubblico ieri a Genova per il primo incontro ufficiale con l’on. Gianni Alemanno, Segretario Nazionale del Movimento Indipendenza. L’evento, promosso dal Coordinamento regionale del partito guidato da Alessio Saso, si è svolto nel cuore della Città della Lanterna con una prima visita al banchetto organizzato dal Circolo genovese tra Via San Vincenzo e Via Galata. Alemanno, dopo aver incontrato alcuni cittadini e i dirigenti di Indipendenza si è recato alla Domus Victoria in Piazza della Vittoria per la conferenza stampa con le testate giornalistiche televisive e della carta stampata.

 “Indipendenza è presente in tutta la Liguria con i suoi Circoli territoriali – ha dichiarato molto soddisfatto l’ex ministro e sindaco di Roma -. Grazie all’impegno del nostro Coordinatore regionale Alessio Saso e dei nostri Dirigenti, il Movimento Indipendenza, ad appena tre mesi dalla sua fondazione, è ben radicato in tutte le province liguri. Saremo sicuramente presenti con una nostra lista nelle elezioni regionali del prossimo anno, ma già da quest’anno siamo impegnati con liste di partito e liste civiche nelle principali elezioni amministrative liguri. A Sanremo (IM) avremo un nostro candidato sindaco, Erica Martini con la lista Indipendenza, così come a Vezzano Ligure (SP) con il candidato sindaco Emilio Iacopi. La scelta politica è quella di presentare liste e candidati sindaci fuori dagli schieramenti di centrodestra e di centrosinistra, che oggi sono segnati dallo stesso fallimento politico e amministrativo”. 

Si sono poi susseguiti gli interventi del Coordinatore regionale del Piemonte Giuseppe Lauria, dei Coordinatori provinciali e membri della Direzione Nazionale di Indipendenza Fabrizio Marabello (Savona), Francesco Castagnino (Imperia), Saro Cesario (Genova) e Alessandro Rosson (La Spezia). Sono inoltre intervenuti Gianni Arena, candidato consigliere comunale a Rapallo, l’avvocato Marco Mori e lo scrittore e saggista Roberto Pecchioli”.

Nel suo intervento Marabello ha annunciato la nascita, all’interno del Coordinamento savonese di Indipendenza, della componente giovanile. Il responsabile sarà Davide Chiaffitella di Andora.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.