Loano
Tendenza

Loano, ecco il bando per affitti e utenze domestiche: al via la presentazione delle domande

Tali risorse provengono interamente dalle “casse” del Comune in quanto al momento della predisposizione del bando comunale non era stato previsto alcun contributo a livello regionale.

Loano. Il Comune di Loano ha pubblicato in questi giorni il consueto bando che consente alle famiglie indigenti di ottenere un contributo per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche (gas e altro).

Il bando, promosso dall’assessorato ai servizi sociali e approvato dall’amministrazione del sindaco Luca Lettieri, prevede per quest’anno l’assegnazione di contributi per un importo totale di circa 73 mila euro per quanto riguarda le locazioni e circa 40 mila euro per le utenze. Tali risorse provengono interamente dalle “casse” del Comune in quanto al momento della predisposizione del bando comunale non era stato previsto alcun contributo a livello regionale.

Per quanto riguarda gli affitti, il contributo teorico minimo ammissibile è pari a 500 euro, mentre il contributo teorico massimo riconoscibile è pari a 3.360 euro.

Per quanto riguarda le utenze, i contributi, non cumulabili con altri benefici analoghi, prevedono il rimborso una tantum, a fondo perduto, di spese sostenute esclusivamente nel 2023 (o pagate nel 2024 e riferite all’ultimo periodo del 2023) dietro presentazione di documentazione che comprova l’avvenuto pagamento. I destinatari dell’avviso possono presentare domanda fino ad un massimo complessivo richiesto di 1.500 euro.

La domanda può essere ritirata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) a Palazzo Doria, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il giovedì dalle 15 alle 16, o scaricata dal sito istituzionale del Comune di Loano.

L’istanza, redatta in carta semplice e debitamente compilata, può essere presentata presso l’Urp negli orari di apertura o tramite Pec a partire dal 27 giugno e fino al 5 agosto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.