Eventi
Tendenza

L’Associazione Calice Ligure città della musica presenta “A Porte Chiuse”, secondo evento della stagione estiva

Lunedì 8 luglio Piazza della Chiesa – Ingresso libero COMPAGNIA LIBERTEATRO in A PORTE CHIUSE Tratto da un’opera di Jean Paul Sartre

di Andreana Viriglio. Una compagnia teatrale nata quasi per caso, che ha tuttavia già ottenuto grandi apprezzamenti; formatasi dall’esigenza di un regista, Raniero Della Peruta, di portare in scena uno spettacolo teatrale, di Jean Paul Sarte, padre dell’esistenzialismo, a cui recentemente ha assistito e che ritiene di estrema attualità, perché mette in risalto quanto il giudizio degli altri, ancora e soprattutto oggi, ci condizioni e ci comandi. Una breve ricerca e trova gli altri tre attori necessari al suo progetto; quasi un gioco, una sfida, un sogno da realizzare: mettere in scena “A porte chiuse”.

Il dramma, scritto nel 1944 è un atto unico con quattro attori, tre sempre in scena ed uno che compare solo per i primi venti minuti. È ambientato in un salone scarno, ossia all’inferno.

Inizialmente i protagonisti temono di dover essere torturati o puniti e solo alla fine capiscono che sono lì per torturarsi a vicenda, con domande e commenti sulla loro vita precedente, sui loro delitti e passioni e con l’ansia costante di non avere nemmeno uno specchio per guardarsi. L’intero spettacolo dura un’ora e dieci minuti, con pochissimi tagli rispetto all’originale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.