Sport

La Faulkner vince a Diano la Cadzow resta in rosa

di Claudio Almanzi. Jolanda Nef ci ha provato ma alla fine la sua fuga è terminata nel finale quando è stata raggiunta dal gruppetto di testa.

La tappa è andata a Kristen Faulkner (EF Education Cannodale) che ha anticipato di  quattro secondi il drappello delle migliori, regolato dalla compagna e maglia rosa della corsa Kim Cadzow. Terzo posto per Leonie Laubig (Groupe Abadie). Anche oggi prima delle italiane Monica Trinca Colonel che si è piazzata quarta davanti a Valtulini, Emond, Joncherai e Neff. La tappa è stata contraddistinta dall’attacco della Neff, che ha provato a staccare le sette compagne di avventura lungo la discesa di Colle San Bartolomeo, arrivando a guadagnare 35″. Nel finale però le sette inseguitrici sono riuscite a riportarsi sulle sue ruote, con la EF Education – Cannondale capace di mettere in scacco il drappello di testa con l’affondo di Faulkner. In classifica resta in testa la Cadzow davanti alle sue due compagne di squadra Faulkner ed Emond. Prima delle italiane la Trinca Colonel al quarto posto ma staccata di oltre un minuto.

Questo l’ordine d’arrivo: 1) Kristen Faulkner (EF Education Cannondale); 2) Kim Cadzow (id); 3)Leonie Laubig (Groupe Abadie); 4) Monica Trinca Colonel (Be Pink Bongiovanni); 5) Elisa Valtulini (id); 6) Emond; 7) Joncherai; 8) Neff; 9) Keller: 10) Koppenburg.                                                        

Questa la classifica: 1) Kim Cadzow (EF Education Cannondale)in 4h 46’56” ; 2) Kristen Faulkner (id) a 45”; 3) Clara Emond (id) a 1’08” ; 4) Monica Trinca Colonel (Be Pink Bongiovanni) s.t.; 5) Jolanda Nef (Svizzera) a 1’11”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.