Savona

Il vescovo Gero Marino guiderà l’incontro del clero per la “festa” del Sacro Cuore

Venerdì 16 giugno dalle ore 10 presso il Seminario Vescovile monsignor Calogero Marino presiederà l’incontro dei presbiteri, religiosi e diaconi in concomitanza con la solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù e la Giornata mondiale di santificazione sacerdotale e nell’ambito della “Scuola del Clero 2022 – 2023”. Nell’occasione saranno festeggiati i presbiteri e diaconi dei quali ricorrono gli anniversari di ordinazione.

Invece nel fine settimana il vescovo amministrerà il sacramento della confermazione: sabato 17 giugno alle 17 nella Parrocchia San Martino di Tours a Stella, guidata da don Mario Sergio Florentino da Silva, domenica 18 giugno alle 16 in quella di San Nicolò ad Albisola Superiore, di cui è guida spirituale don Giuseppe Pometto.
La “cresima” esprime la discesa dello Spirito Santo sui credenti tramite l’imposizione delle mani da parte degli apostoli e dai loro successori, ovvero i vescovi. È presente anche presso le chiese cristiane protestanti (luterane e riformate), pur non essendo considerato un sacramento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.