Alassio Andora LaiguegliaCultura
Tendenza

Gino Rapa e le sue curiosità linguistiche a Moglio

la trilogia sarà presentata il 31 maggio alle ore 21

Venerdì 31 maggio a Moglio (Alassio) per la rassegna di incontri organizzata dalla Società di Mutuo Soccorso appuntamento con Gino Rapa e le curiosità della lingua italiana, che parliamo ogni giorno e non sempre conosciamo.

Gino Rapa, insegnante storico del Liceo Giordano Bruno di Albenga, svelerà ai presenti i segreti della nostra lingua: etimologie, modi di dire, espressioni dialettali. E anche tanti aneddoti simpatici e divertenti raccolti negli anni dell’insegnamento.

Il professor Rapa, conosciuto anche per i suoi interventi quotidiani su Radio Onda Ligure, ha raccolto le sue esperienze linguistiche in tre libri, editi da Delfino Moro, intitolati, con una buona dose di autoironia, Testa di Rapa – Cime di Rapa – Cuore di Rapa che hanno riscontrato, e continuano a riscontrare, un buon successo. “Ciò è molto importante -sottolinea l’autore- perché il loro acquisto contribuisce a fornire materiale sanitario al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Per questo ringrazio di cuore tre cari amici che mi hanno fatto dono delle loro prefazioni: Fiorella Mannoia, Roberto Vecchioni, Antonio Albanese. Parte del successo è sicuramente merito loro”.

foto Tiziana Girante

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.