Albenga
Tendenza

Frazioni dimenticate e sempre più lontane: sui social il grido d’allarme

I cittadini lamentano poca attenzione alla pulizia  e alla manutenzione

di Roberto Tomatis. Arriva dai social lo sfogo di alcuni abitanti di Albenga: “Noi cittadini delle frazioni non abbiamo gli stessi servizi dei cittadini del centro e la pulizia è carente”.

Le frazioni si sentono sole, quindi, e denunciano uno stato di scoramento e di incuria che nei luoghi più centrali della città non sono invece così evidenti. I problemi notificati? Buona parte  delle strade periferiche non vedono più operatori ecologici con ramazza e paletta, manutenzioni pressoché ridotte al lumicino, gli appelli lanciati allo sportello del cittadino affidati a risposte automatiche.

Inoltre, negli ultimi mesi si è intensificata, nella zona di San Fedele e Lusignano, una presenza non insolita di ratti, nonostante il servizio di disinfezione sembri essere presente. Secondo gli abitanti, complice di questo fenomeno, è la scarsa pulizia e il  falcio degli infestanti poco puntuale.

Il grido d’allarme è stato lanciato anche sui social, nella speranza che la soglia di attenzione si alzi e si possa rimediare presto per dare la giusta attenzione anche alle frazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.