Sport
Tendenza

Finali nazionali di “Special Football 2024”ad Albenga

sabato 11 e domenica 12 giocano insieme ragazzi con disabilità intellettive e non, è uno degli esempi più belli di inclusione.

Grande entusiasmo ad Albenga che, il prossimo fine settimana, ospiterà, per la prima volta in Liguria, le finali nazionali di “Special Football 2024”, uno degli eventi che fa parte delle Special Olympics.

Lo sport come momento che unisce e occasione di divertimento e socializzazione che Albenga coglie, così come ha sempre fatto, con gioia e determinazione, in collaborazione con le associazioni del territorio, in questo caso l’Asd Viceversa che organizza la tappa ingauna.

Affermano dall’associazione Viceversa: “Per noi è sempre molto bello poter organizzare eventi simili. Lo sport unificato, infatti nelle nostre squadre giocano insieme ragazzi con disabilità intellettive e non, è uno degli esempi più belli di inclusione.

Vogliamo ringraziare il Comune di Albenga per il supposto, la San Filippo Neri che mette a disposizione il campo da calcio di Lusignano, la Croce Bianca di Albenga e l’Associazione Italiana Arbitri sezione di Albenga che faranno servizio gratuito all’evento”.

Programma:

Sabato 11 maggio

dalle ore 14.00 alle ore 18. 00 ci saranno le gare

dalle 19.30 in poi cena+dj set per un momento di festa

Domenica 12 maggio

dalle 9.00 alle 15.00 ci saranno le gare

dopo le 15.30 premiazioni

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.