Loano

“Estate sicura”, il questore di Savona chiude un bar di Finale Ligure

Prosegue il  rafforzamento  dei dispositivi di controllo del territorio disposti dal Questore di Savona, destinati a garantire un’estate sicura a Savona e nelle località della riviera. In particolare continuano i controlli da parte della Polizia di Stato agli esercizi pubblici e commerciali per prevenire gli illeciti in materia di somministrazione degli alcolici ai minori.

Proprio in tale ambito si inserisce l’emissione da parte del Questore di Savona del provvedimento di sospensione della licenza relativa all’attività di somministrazione di alimenti e bevande – per sei giorni – nei confronti di un locale di Finale Ligure, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Il locale, destinatario di sospensione della licenza per analoga violazione la scorsa estate, è stato oggetto di un controllo dagli Operatori della Polizia Locale che, nei giorni scorsi,  hanno constatato la somministrazione e vendita di bevande alcoliche  a un gruppo di minori sedicenni ai quali il titolare non aveva chiesto ed accertato l’età al momento della somministrazione dei cocktail alcolici.

Il provvedimento è stato quindi notificato oggi dalla Polizia Locale.

Proseguirà per tutta la stagione estiva l’impegno delle Forze dell’Ordine che, come in questo caso, proseguiranno ad intervenire in stretta sinergia nel comune obiettivo della tutela non solo dei cittadini ma anche di tutti quegli esercenti – la maggior parte – che operano in adesione alle regole del settore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.