Eventi
Tendenza

Dopo i successi il Teatro della Tosse arriva a Finale Ligure con Shakespeare by night

Da venerdì 14, a domenica 16, sera ci saranno, ogni giorno, 3 spettacoli

di Andreana Viriglio. Il Teatro della Tosse di Genova, dopo numerose repliche sia in Piemonte che in Liguria, approda a Finale Ligure con Shakespeare by night, spettacolo a stazioni, di Emanuele Conte, prodotto dalla Fondazione Luzzati. La rappresentazione si svolge in un luogo suggestivo, costruito dagli spagnoli nel 600 e restaurato a cura della sovraintendenza delle Belle arti di Genova più di 20 anni fa, ma solitamente poco utilizzato. Si tratta del Forte di San Giovanni a Finalborgo, raggiungibile esclusivamente a piedi, passando per l’antica strada Beretta.

Un imponente fortificazione le cui terrazze offrono una meravigliosa vista su tutto il territorio del Borgo.

Da venerdì 14, a domenica 16, sera ci saranno, ogni giorno, 3 spettacoli: alle ore 19, alle 20,30 e alle 22. Sarà un omaggio teatrale a Shakespeare ed ai suoi personaggi, straordinariamente attuali; un percorso notturno magico e segreto dentro all’essere umano, dove coraggio, bellezza e amore convivono con dubbi, ambiguità e violenza, in una continua lotta tra luci ed ombre.

I biglietti sono acquistabili sul sito del Teatro della Tosse oppure alla biglietteria del Forte a partire dalle ore 18.00. Ogni turno prevede un ingresso massimo di 100 persone.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.