Albenga
Tendenza

Controlli della Polizia Locale di Albenga: arresti e un Daspo

sono stati fatti tre arresti in materia di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale

Continua incessantemente l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Albenga.

Nelle ultime settimane oltre ai servizi ordinari sul territorio sono stati fatti tre arresti in materia di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, tutti con esito positivo. I soggetti fermati, infatti hanno subito la pena del Daspo urbano e della detenzione in carcere.

Entrando nel dettaglio degli interventi:

  • Martedì 16 Aprile una persona è stata fermata, appena scesa da un autobus di linea in Piazza del Popolo, per un controllo. L’uomo ha tentato di sfuggire agli accertamenti in maniera violenta ed è stato prontamente arrestato e segnalato alla Questura di Savona.

Condannato per direttissima al divieto di dimora nel territorio comunale di Albenga gli è stato comminato inoltre dal Questore il Daspo Urbano che consiste nel divieto di ritorno per anni 4 nella città ingauna.

  • Venerdì 19 Aprile a seguito di alcuni controlli è stato tratto in arresto H.M. straniero di anni 23, residente in Albenga trovato in possesso di sostanza stupefacente. Il giovane ha cercato di opporsi ai controlli ed è stato arrestato e giudicato con rito direttissimo. È stato associato presso il carcere di Imperia in attesa di ulteriori determinazioni in tribunale davanti All’autorità Giudiziaria.
  • Mercoledì 24 aprile, anche grazie a segnalazioni che hanno portato ad attente attività di indagini da parte del personale dell’Ufficio di Sicurezza Urbana, è stato arrestato un giovane trovato in possesso di sostanza stupefacente, materiale atta al confezionamento, telefoni cellulari e denaro provente dell’attività illecita. In data 26 Aprile a seguito di udienza di convalida presso il Tribunale di Savona, il giovane è stato immediatamente associato al carcere di Imperia in attesa di ulteriori determinazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.

I procedimenti sono attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.

Lavoro intenso, quello degli agenti della polizia locale di Albenga, scaturito sia dalle segnalazioni ricevute dai cittadini, sia dal costante presidio del territorio attuato da tutte le specialità del corpo, con personale in divisa e in abiti civili.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.