AlbengaLOKKIOdiFlavioLenardon
Tendenza

Consacrazione della comunità parrocchiale alla Beata Vergine Maria al Santuario di Nostra Signora di Fatima a Vadino

Regione Doria Grande affluenza alla processione della Beata Vergine

di Flavio Lenardon. Si è svolta in un clima di grande partecipazione e fervore religioso al Santuario di Nostra Signora di Fatima in Regione Doria di Vadino, la celebrazione per la consacrazione della comunità parrocchiale alla Beata Vergine. La funzione religiosa della messa celebrata da Don Ivo Raimondo e Don Giacomo Porro coadiuvati dai diaconi. 

Don Ivo ha ricordato nell’omelia di come sia necessario affidarsi alla madre di Gesù, la Vergine Maria, figura centrale per la religiosità cattolica che la erige a madre santa e salvifica di tutta l’umanità.

La figura mariana è rappresentativa di tutto il mondo femminile che, predisposto all’accoglienza e alla tolleranza, si apre all’abbraccio ristoratore e protettivo. L’invito di Don Ivo Raimondo è a non sottovalutare la potenza dell’accoglienza e del perdono, in un mondo difficile e complesso come quello attuale, con la speranza che venga accolto da tutti. L’intera liturgia è stata accompagnata dai canti del Coro Loderò, guidato con attenzione e coinvolgimento, degli oltre 200 fedeli convenuti, dal Maestro Paolo Guido, direttore della corale della Cattedrale. 
Al termine della messa si è composta la sequenza della processione con in testa la delegazione delle Guardie d’Onore direttamente dalla Cattedrale e un drappello della Confraternita della Nostra Signora della Misericordia, ed i celebranti subito davanti alla statua della Madonna di Fatima portata a spalle dai fedeli.

La processione si è poi dipanata nelle strade di Vadino accompagnata dalle note della banda di Pontelungo guidata dalla Direttrice Laura Camastra. Un ringraziamento particolare al Commissario della Polizia Locale Paolo Lavagna e agli agenti suoi collaboratori che con grande professionalità hanno operato per il controllo del traffico nelle vie interessate.
Al ritorno al Santuario una benedizione particolare con la consacrazione della comunità parrocchiale alla Beata Vergine Maria. Don Ivo Raimondo al termine della celebrazione ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la funzione e la processione ed in particolar modo Giuseppina e Paolo che con grande devozione curano il Santuario di Nostra Signora di Fatima a Vadino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.