Cultura

Concorso “Il miglior articolo di cronaca 2023”: domani la premiazione alla Biblioteca Civica “R. Deaglio” di Alassio

Domani, giovedì 16 maggio, alle ore 17, presso la Biblioteca Civica “R. Deaglio” di Alassio si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso “Il miglior articolo di cronaca 2023”.

Alla tradizionale iniziativa – organizzata dall’Associazione Amici del Borgo Coscia con il contributo dell’Associazione Bagni Marini, del Lions Club Alassio “Baia del Sole” e dell’Associazione Vecchia Alassio, e con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato al Turismo e dell’Assessorato al Volontariato del Comune di Alassio – hanno partecipato gli studenti delle scuole medie e delle classi quinte delle scuole elementari di Alassio.

Oggetto del concorso la realizzazione di temi riferiti ad un fatto di cronaca avvenuto in città nel 2023, che sono stati esaminati da un’apposita Commissione Giudicatrice formata dal Gruppo Cronisti Liguri.

I premi consistono in contributi per gli studi e comprendono, tra gli altri, il Premio Categoria Esordienti in ricordo dei giornalisti Alfredo Provenzali e Sergio Veccia offerto dal Lions Club Alassio “Baia del Sole” e dall’Associazione Bagni Marini, il Premio Speciale in ricordo di Milla e Nello Aicardi offerto dalle nipoti Piera e Antonella, il Premio Speciale in ricordo di Stefania Savona offerto dai genitori Gianna e Sergio e da Luca, ed il Premio Speciale riservato agli esordienti in ricordo di Natalino Famà offerto dall’Associazione “Amici del Borgo Coscia”.

Ingresso libero

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.