Savona
Tendenza

Commette diversi furti in un centro commerciale, arrestato dai Carabinieri di Vado Ligure

Nel periodo estivo e, in particolare, nel mese di agosto sono stati ulteriormente intensificati i servizi di controllo del territorio con finalità preventiva e repressiva da parte dei Carabinieri della Compagnia di Savona, sia nel capoluogo che nei vari comuni della zona costiera.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Vado Ligure sono intervenuti nel noto centro commerciale di quel comune, poiché il personale addetto alle vendite segnalava la presenza di un uomo che aveva commesso un furto.

I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, bloccavano la persona indicata (un 44enne già noto alle Forze dell’Ordine), che veniva trovato in possesso di diversi capi di abbigliamento appena asportati in uno dei negozi del centro commerciale e già privati delle etichette e dei sistemi antitaccheggio.

Dopo un più approfondito controllo, i militari recuperavano anche altri capi di abbigliamento e alcuni profumi che il 44enne aveva nascosto in uno zaino e, verosimilmente, aveva asportato in altri negozi dello stesso centro commerciale.

L’uomo pertanto veniva accompagnato in caserma e, al termine degli accertamenti, tratto in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona dovendo rispondere del reato di furto aggravato.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.