Food & Wine Ambiente
Tendenza

Col mese di settembre torna l’Arnasca d’Argento, il tema di quest’anno sarà “L’Oro Giallo e l’Oro Blu , l’Olio e l’Acqua risorse da salvaguardare, Storia di una comunità: Arnasco”

Si aprirà sabato 9 settembre alle 17 il prestigioso riconoscimento “Arnasca d’Argento”  della Cooperativa Olivicola di arnasco.

Quest’anno il tema sarà “ L’Oro Giallo e l’Oro Blu , l’Olio e l’Acqua risorse da salvaguardare, Storia di una comunità: Arnasco”

“Arnasco è una piccola comunità nell’entroterra ligure, il paese dell’olio extravergine di Oliva Arnasca, la sua storia è fatta di muretti a secco, agricoltura e olivicoltura;  l’Oro Giallo e l’Oro Blu, come dice il titolo del convegno, sono due elementi vitali del nostro paese.

Gli eventi climatici negli ultimi anni hanno evidenziato ulteriormente quanto sia importante questo legame, durante il convegno si ripercorrerà la storia di queste risorse sino ai giorni nostri” spiega Luciano Gallizia presidente della Cooperativa Olivicola di Arnasco.

Il programma della manifestazione, che si svolgerà presso la Cooperativa Olivicola di Arnasco, in Piazza IV Novembre 8, tocca diversi aspetti di un’attività che unisce tradizione, storia e sostenibilità ambientale.

A fine convegno si terrà un aperitivo quasi cena sotto le stelle.

Obbligatoria la prenotazione costo 10 euro.

Nei giorni dal 05 settembre al 09 settembre si svolgerà l’annuale corso di costruzione dei muretti a secco

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.