Borghetto

Borghetto S. Spirito: elezione rappresentanti della Consulta dei Quartieri

le elezioni nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 maggio 2024

L’amministrazione comunale, visti gli artt. 2, 4 e 6 del Regolamento approvato in Consiglio Comunale lo scorso ottobre, ha indetto per le giornate di Sabato 18 e Domenica 19 maggio 2024 le elezione per i rappresentanti nella Consulta dei Quartieri. Il regolamento prevede l’elezione di tre componenti per ogni quartiere (Centro – Laoni – Giardini; Ponti; Campirossi – Pattarello; Prigliani – Pineland).
“La Consulta dei Quartieri – dichiarano il sindaco Giancarlo Canepa e l’assessore Celeste Lo Presti – fortemente voluta da questa amministrazione, prevede il coinvolgimento attivo della cittadinanza per la promozione e valorizzazione culturale, ambientale, sociale e turistica del paese.
Lo scopo è quello di diminuire la distanza tra cittadini e istituzioni tramite questo strumento di democrazia partecipata.
A tal proposito abbiamo ritenuto utile organizzare due incontri con la cittadinanza non solo per divulgare le modalità di presentazione delle candidature a rappresentante della Consulta ma anche per illustrare e discutere varie tematiche che riguardano la vita del nostro paese”.
Nello specifico gli appuntamenti saranno:
– mercoledì 17 aprile alle ore 20:30 presso Palazzo Pietracaprina a tema: “Elezione e modalità di candidatura alla Consulta dei Quartieri – Situazione Economica dell’Ente – Vendita di due aree edificabili – ZTL Centro Storico”
– ⁠mercoledì 24 aprile alle ore 20:30, Sala Consiliare Palazzo Comunale Piazza Italia a tema: “Elezione e modalità di candidatura alla Consulta dei Quartieri – Piano Antenne Telefonia – Nuovi Progetti di riqualificazione”.
Sarà possibile presentare la candidatura alla Consulta mediante l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale dell’ente. Le candidature dovranno essere depositate entro le ore 12,00 del 02.05.2024 presso l’Ufficio Protocollo, durante il consueto orario di ricevimento (da lunedì a venerdì ore 10:00-12:00) oppure via PEC all’indirizzo comuneborghettoss@postecert.it o via e-mail comune@comune.borghettosantospirito.sv.it .

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.