Loano

Borghetto, il sindaco Canepa: “Carrara sul collettamento con Pietra interviene con toni sgradevoli”

“Spiace rilevare che il consigliere comunale di minoranza di Pietra Ligure Mario Carrara continua a distinguersi negativamente per l’utilizzo di modi inappropriati. Non entro nel merito della questione del definitivo collettamento di Pietra Ligure in quanto la Servizi Ambientali ha già dato riscontro alle richieste fornendo le più opportune risposte ma non si può ignorare quanto sia stata sgradevole la modalità con la quale si è rivolto al presidente di una società partecipata pubblica, peraltro anche partecipata dal suo stesso Comune. Il termine “presidentessa”, utilizzato da Carrara per rivolgersi alla presidente Avv. Barbara Balbo appare già di per se volutamente provocatorio, oltre che maschilista nel senso più volgare del termine”. Lo afferma in una nota il sindaco di Borghetto Giancarlo Canepa.
“Senza contare le allusioni neanche troppo velate a presunte condotte per le quali potrebbe anche configurarsi una qualche responsabilità penale quando dice, cito testualmente: “ omissis …sospetti di una gestione ambigua e poco trasparente, che sembra proprio preordinata a non agire nell’interesse dei cittadini”. Dichiarazioni gravissime che spero siano solamente frutto dei primi caldi estivi.
Il prossimo anno il Comune di Pietra Ligure andrà a elezioni e quindi mi chiedo se il fine di Carrara sia solo quello di continuare ad alimentare una polemica dalla quale si aspetta di ricevere un’effimera visibilità. Anche perché se lo scopo fosse diverso e più nobile avrebbe potuto più proficuamente recarsi presso la sede di Borghetto della Servizi Ambientali per un confronto costruttivo e sicuramente più esauriente rispetto a uno sterile botta e risposta a mezzo stampa. Auspico, per il futuro, che si possa contare su un maggior rispetto sia per le persone che per i ruoli ricoperti e invito a sfruttare adeguatamente le sedi opportune per tutti gli utili approfondimenti”, conclude Canepa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.