Sport
Tendenza

Boissano Atletica Estate, secondo appuntamento in pista con l’azzurro Bryan Lopez

Ancora un interessante appuntamento con l’atletica leggera presso l’impianto sportivo comprensoriale di Boissano.

La seconda giornata di “Boissano AtleticaEstate” è in programma Martedì 11 Luglio. L’organizzazione come d’abitudine è garantita dall’ASD Atletica Arcobaleno Savona e dall’ASD Atletica Run Finale, con il supporto dei volontari del Boissano Team, il contributo della Fondazione Agostino De Mari ed il patrocinio dei Comuni di Boissano, Finale Ligure, Loano, Pietra Ligure oltre che degli ulteriori Enti che supportano la gestione dell’impianto.

Programma gare che partirà alle ore 17, per concludersi intorno alle 22.30.

Proposte alcune gare anche per il settore giovanile (categorie ragazzi/e e cadetti/e).

Numerosissime le adesioni, a superare le 500 unità. Presenti diversi atelti lombardi, piemontesi e toscani, con alcune buone individualità del Nice Cote d’Azur Athletisme.

Scorrendo l’elenco degli iscritti troviamo, in campo femminile) la giovane junior, sprinter del CUS Parma, Jennifer Ezeoha (12.07 sui 100 e 24.73 sui 200) e la lanciatrice Sara Edith Pettinger (CUS Genova) forte di un pb di 13.81 nel peso.

Tra i maschi sfida sui 100 tra il “local” Luca Biancardi (Arcobaleno) ed il piemontese Lorenzo Vera (Atletica Mondovì) quest’anno a 10.58.

Sui 200 in gara l’azzurro dei 400 Bryan LOPEZ (Fiamme Azzurre).

Nell’alto ancora una volta protagonista il giovane talento sanremese Gabriele AVAGNINA (Cus Genova).

Nel peso il cussino Giordano Musso, sempre a caccia dello storico record ligure di Marco Noli.

Si ricorda che sarà in funzione servizio gratuito di Bus Navetta, continuativo, dalla zona parcheggio in prossimità dell’area industriale di Boissano.

Un ringraziamento particolare alla FONDAZIONE AGOSTINO DE MARI di SAVONA, al Comune di Boissano ed ai Comuni sottoscrittori dell’accordo di gestione dell’Impianto Sportivo Comprensoriale di Boissano, al Comitato Regionale Ligure Fidal, al Gruppo Giudici Gare, alla P.A. Croce di Malta, a tutti i Volontari (a partire dal BOISSANO TEAM) che hanno reso possibile la programmazione e lo svolgimento di questa manifestazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.