Cultura
Tendenza

Anteprima di “Parole Ubikate” con Sabina Guzzanti

Al via “Parole Ubikate” con un’anteprima di tutto rispetto in compagnia della scrittrice Sabina Guzzanti. L’appuntamento è per domenica 4 giugno alle 18 all’aperto davanti alla Libreria Ubik in centro a Savona. Sabina Guzzanti presenterà il romanzo “ANonniMus. Vecchi rivoluzionari contro giovani robot” (Harpercollins). Introduce Renata Barberis.

Il progresso tecnologico avanza spedito, la popolazione invecchia e non gli sta dietro. Per questo Laura Annibali, una mezza genia nel campo informatico, ha deciso di fondare una no-profit con la missione di sostenere le persone tecnologicamente inabili, mettendo così contro tutti: colleghi, finanziatori, amici…

Ironico, profetico, illuminante: così si può definire il nuovo romanzo di Sabina Guzzanti (regista, sceneggiatrice e attrice, conosciuta per molti programmi satirici televisivi tra cui “Avanzi”, “Tunnel”, “Pippo Kennedy Show” e per aver scritto numerosi film come “Viva Zapatero!”, “Draquila”, “La Trattativa”). Il libro è una commedia che ruota attorno a molti temi di grande attualità, tra cui spicca l’avvento dell’Intelligenza Artificiale. Facendo propria la lezione dei grandi autori della fantascienza distopica, da Huxley a Dick, la Guzzanti si conferma una narratrice unica e originalissima, capace di reinventare il genere con idee impreviste e irresistibili, e di far riflettere, con ironia e intelligenza, sulle grandi questioni dell’oggi e sul domani che ci attende.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.