Sport
Tendenza

ANDORA EMOZIONE PER IL VICE SINDACO PAOLO ROSSI CHE HA PERCORSO I 34 KM DEL GIRO E NEL CUORE DI ROMA

ROSSI:"Questa partecipazione è un riconoscimento al grande lavoro fatto da Andora per l'Arrivo di Tappa apprezzato dagli organizzatori del Giro"

Roma- 144 partenti fra cui il vice sindaco di Andora Paolo Rossi, per l’ultima tappa del Giro E, la competizione con bici a pedalata assistita che si è chiusa oggi a Roma nell’ambito del Giro d’Italia. Una passerella nel cuore nobile di Roma, immortalata da storie e reel sui social. 

Giornata iniziata con il rito della  presentazione ufficiale delle squadre con Paolo Rossi che, scelto come  componente del Team ANCI, sul palco per la firma ufficiale,ha ricordato con lo speaker l’ Arrivo di Tappa di Andora del 7 maggio scorso.

 Poi una parata di 34 chilometri nel mito della capitale:  Castel Sant’Angelo, il Lungotevere Aventino, l’Isola Tiberina, le Terme di Caracalla, il Circo Massimo, il Colosseo, Piazza Venezia, Piazza del Popolo, fino al traguardo,con indosso la maglia tricolore, in via dei Fori Imperiali poco prima dell’arrivo dei campioni del Giro d’Italia. 

Una nuova occasione per ricordare a chi ama il ciclismo che Andora, città di Tappa, entrata nella Storia del Giro d’Italia e del Giro E, è un comune amico dello sport.

“È stata una emozione unica pedalare nella storia oltre che la soddisfazione di ricevere ancora complimenti per l’organizzazione della Tappa di Andora – dichiara il vice sindaco Paolo Rossi – È un riconoscimento al grande lavoro fatto da una grande squadra. Ringrazio Anci nazionale, Anci liguria e Rcs, per l’opportunità offertami di indossare la maglia tricolore nella tappa conclusiva del Giro. Sono felice di aver portato il nome di Andora anche in questo gran finale di Roma e confermo che per me è stato il miglior modo per concludere, dopo 20 anni, la mia esperienza nell’amministrazione cittadina: farlo sotto il Colosseo è quanto di meglio avessi potuto chiedere.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.