Albenga
Tendenza

Albenga potenzia la videosorveglianza

In arrivo nuove telecamere di videosorveglianza nella frazione di Leca.

A dare l’annuncio l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci che spiega: “Una parte dell’avanzo, 15 mila euro, sarà investito per il potenziamento della videosorveglianza sul territorio comunale.

I primi interventi in programma vedranno il posizionamento di telecamere di videosorveglianza nella frazione di Leca, ma è nostro obiettivo potenziare gli impianti su tutto il territorio frazioni complete, probabilmente non riusciremo a farlo immediatamente, ma sicuramente durante il prossimo mandato”.

“Il tema sicurezza – continua l’assessore – è una nostra priorità e grazie alla collaborazione costante e continua con le forze dell’ordine e alle strategia di sicurezza, le cui linee guida sono specificate anche nel patto della sicurezza con la Prefettura, stiamo ottenendo importanti risultati”.

“Ovviamente c’è ancora molto da fare.

Il nostro è un territorio ampio e complesso, ma stiamo intervenendo sia in maniera diffusa sia con azioni mirate, attraverso il controllo e i servizi di pattugliamento costanti nella città, l’azione repressiva e i progetti di prevenzione e sensibilizzazione sulle tematiche della legalità nelle scuole e non solo” conclude l’assessore Mauro Vannucci.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.