Alassio Andora LaiguegliaSavona
Tendenza

Enpa Savona salva una gru cenerina stremata e bloccata sugli scogli di Alassio: ora le cure

Per Enpa si tratta di due salvataggi di gru in due giorni.

Ieri un recupero in centro a Savona, ma la gru cenerina non ce l’ha fatta, oggi un nuovo interventi di Enpa Odv Savona ad Alassio. “In questi giorni – scrive Enpa – stanno passando nei cieli della nostra regione grandi stormi di gru con la classica forma a V  che (nonostante siano in anticipo rispetto agli anni precedenti) stanno migrando per raggiungere la zona dei Balcani.
Si stima che siano passati migliaia di esemplari.
Ieri sera arrivata una chiamata per una gru in difficoltà in centro a Savona. E’ stata prontamente recuperata ma era talmente debole a causa di vecchie ferite che è deceduta poco dopo.


Stamattina un’altra gru in difficoltà. questo esemplare camminava sulla spiaggia di Alassio accasciandosi dopo pochi passi. Abbiamo faticato parecchio per recuperarla, si trovava infatti sugli scogli che a causa della mareggiata erano quasi completamente sommersi dall’acqua. Appena recuperata siamo subito corsi al Cras per stabilizzare l’animale e iniziare le terapie del caso. L’animale è stremato, molto magro e debole. Cercheremo di rimetterlo in forma in modo che possa riprendere il percorso migratorio il prima possibile”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.