Alassio Andora LaiguegliaEventi
Tendenza

Alassio: domenica 28 aprile Festa delle Biscette a Solva

In caso di pioggia la festa sarà rinviata a domenica 5 maggio

Domenica 28 aprile appuntamento a Solva, panoramica e bellissima frazione di Alassio, per la Festa delle Biscette.

L’iniziativa, organizzata dalla Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso – Solva di Alassio con il patrocino dell’Assessorato alle Frazioni del Comune di Alassio, si svolgerà a partire dalle ore 12 nel piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale con l’apertura degli stand gastronomici che offriranno la possibilità di assaggiare le specialità liguri dal pranzo alla merenda.

L’Assessore alle Frazioni del Comune di Alassio Loretta Zavaroni sottolinea: “La bellezza di una frazione meravigliosa con un panorama incantevole sulla città di Alassio e sulla Baia del Sole, l’accoglienza calorosa, la condivisione e la cultura della buona tavola: sono questi gli ingredienti alla base dell’appuntamento che diamo per domenica ai cittadini e ai turisti. Sarà un momento di aggregazione davvero importante, accolti come sempre calorosamente dalla Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso-Solva Alassio, che con amore perpetua le tradizioni gastronomiche di Alassio e del territorio con queste iniziative che sottolineano la proficua sinergia tra la nostra città e le sue frazioni”.

Protagoniste per il dolce saranno le tradizionali biscette, ovvero una delle specialità dolciarie più caratteristiche del territorio, iscritta nel registro De.Co. dei prodotti a Denominazione Comunale, garanzia di eccellenza e custode di antiche ricette inimitabili tramandate nel tempo.

Le biscette di Solva – dichiara l’Assessore al Commercio del Comune di Alassio Franca Giannotta – sono da sempre una delle specialità De.Co. più caratteristiche della nostra città, la cui tradizione viene perpetrata grazie all’impegno costante della Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso – Solva di Alassio, che con le iniziative organizzate nel corso dell’anno dedicate a questo prodotto dolciario delizioso porta avanti una tradizione che rappresenta una forma importantissima di valorizzazione del territorio nel segno delle sue eccellenze gastronomiche.”

Il programma prevede anche giochi per i bambini, con Trucca Bimbi e Baby Dance, e intrattenimento musicale. Il tutto nella cornice di questa località panoramica davvero incantevole.

In caso di pioggia la festa sarà rinviata a domenica 5 maggio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.