Sport
Tendenza

Al PalaMarco di Albenga grande successo per la seconda edizione del Torneo di Basket Integrato Overlimits “Città di Albenga”

Si è svolta al PalaMarco di Albenga, la seconda edizione del Torneo di Basket Integrato Overlimits, Città di Albenga, organizzata da ASD Associazione Basket Integrato Albenga, con il Patrocinio del Comune di Albenga, la partnership di Libertas Comitato Regionale Liguria e del Liceo Statale “G. Bruno di Albenga” e di ANFFAS Albenga.
Il torneo è stato organizzato nell’ambito del progetto “Insieme con il Basket Integrato Overlimits”,
realizzato con il sostegno della Fondazione A. De Mari – CR Savona, nel programma “Lo Sport oltre l’ostacolo 2022”.
Oltre ai padroni di casa ABIA, vi hanno preso parte le ASD Special Team 87 di Pavia e SocialOsa Milano.
Le 3 squadre composte da circa 30 ragazzi con disabilità intellettiva, integrate da persone senza tali disabilità, si sono sfidate a suon di canestri in 3 partite dal mattino al pomeriggio, con il piacevole break di pranzo, allestito dai genitori dei ragazzi di ABIA, che hanno dato il benvenuto agli ospiti, preparando
alcune specialità liguri. Le squadre partecipanti sono state premiate con coppe e medaglie consegnate
dal vicesindaco Alberto Passino e da Roberto Pizzorno, Presidente del Comitato Regionale Libertas Liguria e Delegato Provinciale Coni. Ma per tutti il premio più gradito è stata la giornata di assoluta serenità e cordialità, offerta dai giocatori con e senza disabilità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.