Cultura

Al centro civico Semur ex Auxois di LAigueglia la presentazione di “Fantasmi” di Luca Valentini

Questa sera alle 21.15 a Laigueglia, presso il centro civico Semur ex Auxois in Piazza San Matteo (lato di levante della chiesa – ampio parcheggio) lo scrittore e conduttore radiofonico Luca Valentini presenterà la sua indagine sull’affascinante mondo del paranormale dal titolo “Fantasmi – oltre il confine della vita” che tratterà di fantasmi, spettri e fenomeni soprannaturali, con proiezioni, ascolti ed esperimenti di parapsicologia che coinvolgeranno il pubblico. Un evento tra scienza, mito, scetticismo, aspetti oscuri ed enigmi, il primo di una rassegna dedicata a misteri, noir e leggende, anche locali” così presenta la serata l’Avv. Alessandro Chirivì, consigliere comunale capogruppo di maggioranza e delegato al calendario degli eventi ed alla cultura del Comune di Laigueglia.

È possibile spiegare alcuni presunti fenomeni soprannaturali attraverso il metodo scientifico? I cosiddetti “fantasmi” appartengono soltanto al mondo delle favole come siamo abituati a credere, oppure esiste la possibilità che siano qualcosa di più “concreto”? E se così fosse, quali sono gli strumenti di cui disponiamo per poterne accertare l’esatta natura? 

La ricerca di Valentini cercherà di dare risposta a queste ed altre domande, approfondendo le tecniche d’indagine adottate dai Ghost Hunters con i loro strumenti, curiosi personaggi, antiche leggende, credenze che hanno fatto parte della storia dell’uomo sin da tempi antichi, la psicofonia, la metavisione e perfino la fisica quantistica. Il tutto supportato da immagini, audio, video e qualche sorpresa.

E voi lo sapevate che anche a Laigueglia ci sono storie locali di fantasmi che si fanno sentire nel centro storico nelle fredde e piovose notti invernali e di scheletri ritrovati in stanze segrete nei palazzi antichi del borgo ?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.