Albenga
Tendenza

Ad Albenga una nuova automedica dedicata all’indimenticato medico del 118 Matteo Grollero

Sabato 6 aprile alle 16 l'inaugurazione

di Roberto Tomatis. Sabato 6 aprile alle 16, ad Albenga, in piazza Petrarca, davanti alla sede della Croce Bianca, in occasione del 25esimo anniversario di attivazione del servizio di automedica Sierra 2, si terrà l’inaugurazione di un nuovo mezzo dislocato ad Albenga dedicato all’indimenticato dottor Matteo Grollero, tragicamente scomparso a novembre del 2021.

La cerimonia si aprirà con i saluti del presidente della Croce Bianca Dino Ardoino e delle autorità che interverranno. Il momento più toccante sarà affidato al ricordo del medico Matteo Grollero, chiamato simpaticamente “Megu”, che prestava servizio presso il 118 di Albenga. Amato e stimato dai colleghi di Sierra 2 e dai militi delle pubbliche assistenze che hanno collaborato con lui, ha lasciato un vuoto incolmabile. S.E. Mons. Guglielmo Borghetti Vescovo della Diocesi Albenga-Imperia benedirà poi il nuovo mezzo. Si chiuderà con un riconoscimento agli autisti volontari del servizio dell’automedica e un rinfresco per tutti i presenti.

Il servizio di automedica ad Albenga è stato avviato il 1° agosto 1999 presso la Croce Bianca di Albenga. Sul mezzo, oltre all’autista volontario, un medico e un infermiere professionale dipendenti dal 118 di Savona. Dopo la costruzione del nuovo ospedale Santa Maria di Misericordia, il servizio è stato trasferito nella sede del nosocomio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.