Sport

Ad Albenga in estate il Torneo di Calcio a sette

di Claudio Almanzi. Ritorna il Trofeo Città di Albenga la manifestazione calcistica che allieta le serate d’estate della “Città delle Torri”: “Il Trofeo Città di Albenga – spiega il sindaco Riccardo Tomatis- è giunto alla sua terza edizione e sta acquisendo sempre più prestigio grazie all’impegno degli organizzatori che, con serietà e credendo fermamente nei valori dello sport, hanno deciso di portare avanti questa bella iniziativa sportiva”. Se lo contenderanno ben 22 compagini che cercheranno di inscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo dove Ferrara Costruzioni è il campione in carica avendo vinto l’ultima edizione. Il torneo prevede l’aumento del punteggio e la possibilità dell’undicesimo cartellino a disposizione delle squadre. Sono attesi i migliori giocatori dei campionati Liguri e il solito seguito di pubblico che rende il torneo ormai unico.

“Ormai è forte – spiegano gli organizzatori – l’aiuto dei nostri sponsor, indispensabili per la riuscita della manifestazione, come forte é l’ospitalità della società San Filippo Neri Yepp Albenga, senza dimenticare la disponibilità nei nostri confronti del Comune e dell’Amministrazione Tomatis. Non resta che rimanere sintonizzati per le date ufficiali, per gli spoiler su chi comporrà le squadre che si sfideranno e per tutti gli aggiornamenti su questo torneo e su quelli che presenteremo negli eventi:

“Campioni di una notte” il 22 Giugno allo Stadio Riva e “Dagli 11 metri” il 13 luglio sempre allo Stadio Riva”.

Il ritorno di questo torneo riporta ai favolosi anni Sessanta e Settanta quando erano migliaia i tifosi che seguivano i tornei estivi non solo ad Albenga, ma anche in tutto il comprensorio ingauno.

“Si deve sempre ringraziare chi dedica il proprio tempo ai sani valori dello sport- commenta il consigliere Raiko Radiuk- Il calcio funge da linguaggio universale, capace di unire le persone al di là delle barriere linguistiche, culturali e sociali.  Faccio i miei migliori complimenti agli organizzatori e un imbocca al lupo a tutte le squadre”. Soddisfatto anche il sindaco: “Il Trofeo – conclude Riccardo Tomatis- sta acquisendo sempre più prestigio grazie all’impegno degli organizzatori che, con serietà e credendo fermamente nei valori dello sport, hanno deciso di portare avanti questa bella iniziativa sportiva. Lo sport è importantissimo dal punto di vista della salute, dello svago e del divertimento, come mezzo di aggregazione e condivisione, come strumento per l’integrazione e l’inclusività e molto altro. Attraverso lo sport si veicolano messaggi importanti come  il rispetto dell’avversario e delle regole, fondamentali specialmente al giorno d’oggi. Per questo crediamo molto in tutte le iniziative sportive e come Amministrazione le sosteniamo e continueremo a farlo”. Per tenersi aggiornati ed avere ulteriori informazioni sul torneo è possibile visitare il sito www.torneiestivialbenga.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.