Eventi

A Varazze un omaggio a Maria Callas insieme a “Maria&Maria”

Sabato 24 giugno, alle ore 21:15, in Piazza Bovani, penultimo appuntamento della rassegna “Varazze Città delle donne 2023” con un omaggio a Maria Callas insieme a “Maria&Maria”. Nel 100° anniversario della sua nascita i soprani Sara Intagliata e Sarah Tisba omaggeranno la Divina, con un programma che spazierà dall’opera alla canzone. Ad accompagnare le due interpreti, il pianista Luigi Signori che interverrà anche come voce rock per uno spettacolo indimenticabile.

«Quest’anno ricorre il centenario della nascita di una delle cantanti liriche più famose al mondo, alla quale siamo tutti molto legati – afferma l’Assessore alla cultura Mariangela Calcagno-. Da qui l’idea di organizzare un evento speciale che condurrà turisti e residenti in un’esperienza emozionante e unica. La Callas cantò nelle sue Opere le “arie” composte da Francesco Cilea, originario di Palmi ma varrazzino di adozione. Questo è il connubio che abbiamo voluto sottolineare in Varazze Città delle donne».

Maria Callas è stata una delle più grandi cantanti liriche di tutti i tempi. Nata nel 1923 negli Stati Uniti, ha conquistato il mondo con la sua voce straordinaria e le sue interpretazioni emozionanti. La sua carriera è stata caratterizzata da ruoli indimenticabili e un talento che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’opera.

Evento a ingresso libero e gratuito.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.