Loano
Tendenza

A Palazzo Doria la mostra “Storia e memoria di 4 partigiani di Loano”

La mostra raccoglie documenti e foto di quattro figure della Resistenza loanese

Loano. Dal 20 aprile al 5 maggio nella Sala del Mosaico di Palazzo Doria a Loano sarà allestita la mostra “Storia e memoria di 4 partigiani di Loano”, promossa dalla sezione Anpi “Renato Boragine” di Loano con il patrocinio di Aned Savona-Imperia e dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La mostra raccoglie documenti e foto di quattro figure della Resistenza loanese: il partigiano Renato Boragine, trucidato a 20 anni e Medaglia d’oro al Valor Militare, di cui ricorre il centenario della nascita; Guido d’Alonzo, partigiano ucciso dai San Marco in viale Enrico Toti il 9 ottobre 1944; Aldo Marostica, partigiano e reduce dal campo di sterminio di Mauthausen e cittadino onorario di Loano insieme a Liliana Segre; Giovanni Negro, il partigiano “Rodrigo” combattente nella Libera Repubblica dell’Ossola.

Grazie alla preziosa e costante collaborazione che le scuole mantengono con la sezione Anpi, all’interno della mostra saranno esposti i lavori delle classi 3A, 3B, 3C e 3D della scuola media Mazzini-Ramella dal titolo “Donne e libertà”.

La mostra sarà aperta dalle 8.30 alle 17 nei giorni feriali, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 il sabato e nei giorni festivi. Ingresso libero.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.