Loano
Tendenza

A Borghetto l’estate è partita con “Aggiungi un posto a tavola”, tanti gli eventi per una stagione top

L’ estate sta entrando nel vivo e Borghetto S. Spirito si prepara a viverla con l’entusiasmo celebrato nell’appuntamento “Aggiungi un posto a tavola”, che ha visto il Centro storico protagonista di una serata fatta di allegria e condivisione.

Nel segno della gentilezza e delle buone maniere che saranno materia del “Corso di galateo e buone maniere” tenuto da Saba Wesser nei mesi di luglio ed agosto, l’Amministrazione Comunale presenta un calendario ricco di appuntamenti di intrattenimento, per allietare le vacanze ai propri cittadini ed ai graditi ospiti. Appuntamento con lo Sport e la solidarietà il 25 giugno con Piccaros il Vertical della Madonnina, corsa non competitiva km 2,2, a cura di ASD RUN FOR AUTISM, per cancellare distanze e creare legami.
Per gli appassionati delle quattro ruote FIAT, due giornate imperdibili: il 02 e il 07 luglio le mitiche 500 sfileranno sul lungomare, in versione Abarth e utilitaria, per essere ammirate in Piazza Marinai d’Italia.
Ritornano i tanto attesi appuntamenti musicali, con un ventaglio di serate e generi proposti: dalla disco al rock, dalla musica anni ’70/80 e 90 alla musica d’Autore e Jazz, per arrivare alla lirica. Gli Artisti che calcheranno il palco di Piazza Pelagos saranno: i Fingerlips il 01 luglio; i Capovolti il 15 luglio, i Piano B Live Music il 22 luglio, il Gruppo Caronte il 27 luglio, il Tenore Davide Pastorino il 28 luglio, i Stavolta mia moglie mi manda a funk il 02 agosto, i Libero Arbitrio il 10 agosto, lo Studio 54 Disco Band il 12 agosto, Simona Briozzo e Marco Cravero il 17 agosto e il DJ Set di Samuel Love il 18 agosto. Appuntamento musicale anche al Molo Rosa dei Venti con Davide Comentale e i Free Voices, il 09 agosto.

Per scoprire le bellezze della Natura ed imparare a rispettarle, in programma due iniziative alla scoperta del nostro mare e del Santuario Pelagos presso il Molo Rosa dei Venti, con la Serata nel Blu, con Scoglio Il Capodoglio e Davide Siri il 07 luglio e Scoprire il Mare Ligure… Dalla superficie agli abissi, in collaborazione con la Sezione di Borghetto S. Spirito della Lega Navale, il 05 agosto. L’ambiente sarà protagonista anche delle tradizionali escursioni guidate naturalistiche, I sentieri affacciati sul mare. Condotte, come sempre, da una guida naturalistica, che farà ammirare i panorami mozzafiato delle nostre montagne anche attraverso nuovi scorci, vi danno appuntamento il 12, 19 e 26 luglio e poi il 02, 09, 11, 16 e 18 agosto.

Per chi volesse godere della bellezza del territorio in autonomia, inoltre, presso lo IAT comprensoriale di Piazza Libertà, a partire da luglio saranno in distribuzione i pieghevoli dei nostri sentieri.
La Lega Navale ci invita il 30 luglio a prenderci cura della nostra costa, con Spiagge e Fondali puliti 4° edizione.

Il Cinema Vittoria, storica arena estiva, tra le più longeve dell’intera regione e giardino nel cuore del Centro storico, ospiterà la Rassegna Serate d’Autore, che giunge quest’anno alla XX edizione.
Per celebrare al meglio questo traguardo, cinque imperdibili appuntamenti con Autori di calibro nazionale, che tornano per il piacere di incontrare i propri lettori e che saranno intervistati da Graziella Frasca Gallo il 06 e 18 luglio e il 4, 18 e 22 agosto: nell’ordine, Mario Calabresi, Bruno Gambarotta, Margherita Oggero, Andrea Vitali e Cristina Rava.

Ampio e vario il programma degli appuntamenti per i nostri piccoli ospiti, nella rassegna BIBLIOESTATE 2023 che si svolgerà presso il giardino Stefano Pittaluga il 12, 17 e 26 luglio e poi il 09, 16 e 23 agosto: laboratori aperti a tutti, per ascoltare buone letture e conoscere nuovi compagni di avventure con la Biblioteca Civica e Maria Cannata, scrittrice ed animatrice che condurrà i bambini in una Passeggiata Sonora per Piccoli Esploratori di Natura

Il Circolo Nautico 3 Miglia invita i bambini a “La tua prima volta in Windsurf” il 25 giugno, 09 e 30 luglio e 13 agosto. La Lega Navale proporrà il BATTESIMO AL MARE … A VELA, per i giovani velisti il 02 e 23 luglio e il 06 agosto.

I nostri amici a 4 zampe saranno protagonisti di PASSEGGIATA “ZAMPE IN TOUR”, il 26 agosto, per incontrarci in compagnia dei nostri cani e camminare insieme a loro sul nostro lungomare.

Completano il programma altre iniziative inserite nel calendario completo visionabile sul sito del Comune di Borghetto Santo Spirito.

Tutte le attività e gli appuntamenti organizzati dal Comune saranno ad ingresso gratuito.

Per informazioni e modalità di iscrizione per i vari appuntamenti è possibile contattare l’Ufficio Cultura e Turismo al numero 0182 970000 – 5-2 e, dal mese di luglio, l’Ufficio IAT di Palazzo Elena Pietracaprina, in Piazza Libertà, tel. 338 2186439.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.