Albenga
Tendenza

Vendita Piaggio Aerospace, ai sindacati non piace il silenzio del governo

Per la vertenza di Piaggio Aerospace crescono le preoccupazioni da parte delle organizzazioni sindacali di categoria. Nel mirino l’atteggiamento del governo italiano. Dopo due bandi di gara per la vendita della società, andati a vuoto, le organizzazioni sindacali chiedono al governo di intervenire. Nonostante i solleciti provenienti anche dalla Regione Liguria e dalla Struttura Commissariale, infatti, non è ancora arrivata una risposta alla loro richiesta di incontro inviata al Ministro Adolfo Urso.

La Fiom-Cgil di Genova e Savona ritiene incomprensibile l’atteggiamento del governo, che ha incluso Piaggio Aerospace nella procedura di Golden Power ma non ha preso misure concrete per far valere tale diritto. Le organizzazioni sindacali richiedono risposte immediate, chiare e definitive, a tutela dei lavoratori.

In mancanza di risposte, considerando le scadenze imminenti per le manifestazioni di interesse del terzo bando di vendita, i sindacati e le Rsu aziendali valuteranno tutte le iniziative sindacali da intraprendere nei due siti interessati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.