Eventi

“Varazze è Lirica”, nuovo appuntamento in piazza Sant’Ambrogio

Torna, con un nuovo appuntamento, l’affascinante rassegna dedicata alla lirica in programma da luglio a settembre 2023 per quattro serate in varie location della città. La serie di concerti di “Varazze è Lirica”, giunta ormai alla XIV’ edizione, è organizzata dall’ Associazione Culturale Coro Polifonico “Beato Jacopo da Varagine” e dall’Associazione Culturale Le Muse Novae in collaborazione con il Comune di Varazze.

Nutrito dall’amore e dalla grande affluenza del pubblico ad ogni appuntamento proposto, questo “BREVE MA AFFASCINANTE VIAGGIO NEL MONDO DELLA LIRICA” oltre a promuovere la musica lirica vuol tenere vivo il ricordo del nostro illustre concittadino il Maestro Francesco Cilea, compositore di opere liriche eseguite in tutto il mondo e che ha vissuto gli ultimi anni della sua vita nella nostra amata Varazze.

Il secondo concerto della rassegna si terrà venerdì 11 Agosto 2023 in Piazza S. Ambrogio alle ore 21.15: “SFIORARE IL CIELO CON LE DITA E CON LA VOCE” che vedrà come protagonisti: il soprano Barbara Bargnesi, il tenore Silvano Santagata e al Pianoforte Giorgio Vercillo.

Ingresso libero e gratuito.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.