Eventi

‘Varazze Città delle donne’, un programma ricco di eventi

Primo appuntamento della serie di eventi di ‘Varazze Città delle donne’, rassegna che vedrà momenti di musica, riflessioni e confronto, spettacolo, cultura e sport per raccontare le varie sfaccettature delle donne. Dal vissuto personale alla sfera sentimentale, sino all’impegno sociale le moderne guerriere impegnate sempre su più fronti.
Il 2 giugno aprirà la rassegna il concerto della Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze in Piazza Nello Bovani con inizio alle ore 21,15. La musica è da sempre un mezzo di dichiarazione d’amore nei confronti della donna, musa ispiratrice dei più grandi autori e interpreti della storia della musica italiana e internazionale.
Sabato 3 giugno un doppio appuntamento “Varazze Città delle donne” propone un primo incontro con l’autrice nel pomeriggio.
Appuntamento alle ore 16,30 presso la
Biblioteca  Comunale E.Montale di Varazze con la  presentazione del libro “ACCADDE TUTTO ALL’IMPROVVISO” scritto da Rita Filippi. Colloquia con l’autrice Francesca Agostini.
Un evento supportato dal Comune di Varazze e dall’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno.
La scrittrice varazzina, Rita Filippi, lo descrive in modi e percezioni differenti in base ai caratteri dei protagonisti della sua storia: un amore che crea dolore e al contempo gioia e spinge i diversi personaggi a compiere scelte e azioni che cambiano per sempre le loro vite.

Sempre sabato 3 giugno, continua la rassegna alle ore 21,15 in Piazza Nello Bovani dove si esibirà lo splendido quartetto d’archi tutto al femminile dal prestigio internazionale.; le “Alter Echo”.
Il gruppo nasce sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda, dei Pooh.

Le musiciste collaborano da anni con grandi artisti come: Andrea Bocelli, Sting, Mario Biondi, Roby Fachinetti, Francesco De Gregori, Giovanni Allevi, Morgan, Francesco Renga, Raphael Gualazzi, Baustelle, PFM, Massimo Ranieri, Gianni Ciardo, Jerry Calà, Gigi Proietti, Andrea Griminelli, sono statedirette da A. Morricone ed ospiti d’onore per eventi Dolce&Gabbana, Gucci Italia, Bulgari, Porsche, Mercedes, e spot TIM 2017. Hanno deciso di proporrela formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop, diventando un punto di riferimento nel panorama italiano. Nel 2019 sono stati ospiti del grandissimo Evento Google Camp, esibendosi per divi di Hollywood,
per la famiglia reale e per i più’ grandi azionisti del mondo, aprendo la serata prima del concerto dei Cold Play.
Sempre nel 2019 hanno inaugurato la Nave
“Grandiosa” della MSC Crociere. Nel 2020 sono state ospiti del celebre programma tv, Bake O/ Italia su Real Time. Nel 2022 sono state in tournee in Arabia Saudita come spalle dell’Orchestra Sinfonica di Asti per il concerto diAndrea Bocelli nel fantastico teatro nel deserto, il Maraya Concert Hall di Al UlA. Reduci recentemente da un grande Evento Net+ix a Milano dove si sono esibite accompagnando Elodie.
Eventi gratuiti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.