Eventi
Tendenza

Un mare di fitness: grande successo per la 3 giorni di sport e attività sul lungomare di Albenga

Si sono conclusi i 3 giorni di “Un mare di Fitness” l’evento sportivo che il Comune di Albenga ha realizzato grazie all’organizzazione di Target Albenga e Just Protein Alassio / Albenga.

Sono state coinvolte oltre 1000 persone di tutte le età tra lezioni di discipline sportive, esibizioni e tornei. Tutti hanno avuto la possibilità di avvicinarsi allo sport e poter svolgere gratuitamente lezioni e corsi di fitness seguiti dagli insegnanti e preparatori che si sono susseguiti nelle lezioni divertendosi insieme.

Non sono mancate anche le sfide e i tornei che hanno visto squadre di Basket adulti e bambini sfidarsi direttamente in Piazza De Andrè e nel palazzetto dello sport in 2 tornei distinti organizzati da Angelo Porro del “Basket Le Torri Albenga Ceriale” e Fabio Devia del “Basket Alassio”.

Venerdì sera tanta adrenalina sul ring palcoscenico di tanti incontri nazionali e internazionali di Kickboxing K1 organizzati dal Team Perlungher di Giovanni Perlungher e intervallati dalle esibizioni della Ninart Academy di Albenga e di Federica Chichi.

Domenica mattina il lungomare di Albenga si è trasformato in un circuito podistico per maratoneti professionisti e amatoriali, famiglie e appassionati che hanno partecipato numerosi alla camminata corsa organizzata da Fabrizio Fattor e dagli Albenga Runners e realizzato a scopo benefico.

Non solo sport, ma anche street food mercatino dell’hobbistica e tanto divertimento con musica e sorprese. Sabato sera si è svolta la 10° edizione di Mr & Miss Fitness che, dietro la conduzione di Cristina De Stefano ha visto tanti partecipanti contendersi le fasce in palio.

A conquistare la Fascia di Miss Fitness è stata Gaia Patrone di Diano Marina mentre a Marta Merello di Albenga doppia vittoria in quanto si è aggiudicata le fasce di Miss Fashion e Miss Just Protein. A Ilaria Minetti di Albenga è andata la fascia di Miss Wellness Forever.

Dei ragazzi in gara a vincere la fascia di “Mr Fitness 2023” è stato Simone Briglina di Albenga – palestra Dynamic Gym Albenga, Fabio Tedeschi di Torino – Coach Mattia Scrivano – vince la fascia “Mr Fashion” mentre a conquistare la fascia di “Mr Just Protein” è stato Matteo Migliari di Brandizzo – coach Mattia Scrivano.

Momento Clou come sempre la passerella dei giovani modelli e modelle che hanno presentato le collezioni moda estate by Target.

La serata è stata caratterizzata da momenti di spettacolo con il Corpo di ballo della palestra Full Metal Club di Albenga con le coreografie di Renzo Bergamo e l’esibizione del Kombat Team di Alessandro de Blasi e dei suoi atleti.

Affermano l’assessore agli eventi e al turismo Camilla Vio e il sindaco Riccardo Tomatis: “I veri protagonisti di questa 3 giorni sono stati sport, benessere e divertimento. Le realtà sportive della nostra piana hanno avuto modo di farsi conoscere e in molti cittadini hanno potuto avvicinarsi, magari per la prima volta a sport e attività divertendosi insieme all’insegna del benessere. Quello del turismo legato all’outdoor e al benessere sarà uno dei temi che continueremo a sviluppare nei prossimi anni e sui quali punteremo, prendendo spunto anche dai grandi festival già presenti in diverse zone d’Italia, pensiamo ad esempio alla costa romagnola.

Albenga ha moltissimo da offrire e sul nostro territorio il mare si incontra con la montagna garantendo opportunità uniche”.

Affermano i gestori di Target che hanno organizzato l’evento: “Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento caratterizzato da sport, divertimento e bellezza.

Un ringraziamento anche ai dj che hanno animato la piazza per il FESTIVALMAR di domenica sera, a conclusione dell’evento: Samuel Love — Jobok — Teo Bellando – Sylenth

Grazie alle società che hanno partecipato all’evento: • KOMBAT TEAM ALBENGA — KOMBAT TEAM ANDORA: Alessandro De Blasi — Samuele lorio — Filippo Tucci • CROSSGYM ALBENGA — Augusto Gesso — Azzurra Serazzi — Savio Ta lotti — Paola Corrado — Andrea Riso • ARENA CLUB SPINNING — Gabriele Arena • NINART ACADEMY — Anna Busè • KLAUZ FIT DANCE — Klaus Sorrentino • BUDO MARTIAL FIT — Patrizio Dettori e Gastone Franchelli • SPACE JUMP — Davide Tumiotto — Carmen Ardoino — Karyn Marques • VITALFIT — Barbara Casati — Brunella Fazzari, Vito Mazzariello • ALASSIO WAVE WALKING — Maddalena Canepa — Ilaria Falcone — Lorena Rasolo —Grazia Lo Manto — Rosita Labriola — Emerson Fortunato — Martino Pogliano —Giancarlo Silvano • FULL METAL CLUB — Frank Dellisola • ALBENGA RUNNERS — Fabrizio fattor • BASKET LE TORRI ALBENGA CERIALE — Angelo Porro • PALLACANESTRO ALASSIO — Fabio Devia • TEAM PERLUNGHER — Giovanni Perlungher.

Gli organizzatori e sponsor dell’evento sono stati: Comune di Albenga Target Albenga Just Protein Alassio — Albenga Osteomed Albenga Wall Street English Albenga Francisca Pena — Forever Peirano Bevande Albenga Caffè Noir Lega navale di Albenga Impekabile Albenga per acconciature Noberasco Decathlon Albenga.

Un ringraziamento a Diego Fecit per il Service audio e luci video e ai fotografi Marco Gaffarelli, Veronica Caprarella, Mauro Frassinetti, Elisabetta Musante”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.