Albenga

Turisti dal Texas incantati dalla bellezza del centro storico di Albenga

All’ombra delle torri è arrivato un nutrito gruppo di turisti provenienti dal Texas che ha visitato Albenga, il Battistero, la Torre Civica, la cattedrale per poi spostarsi sulla via Julia Augusta.

Indescrivibile lo stupore nei loro occhi nell’ammirare la storia, l’arte e la cultura del territorio, senza trascurare naturalmente l’enogastronomia con tanto di visite a uliveti e vigneti che in questo periodo sono in fermento per la nuova stagione di raccolta.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Albenga attira sempre più turisti internazionali, non solo europei ma provenienti da tutto il mondo.  È con orgoglio che oggi possiamo dire che la nostra città viene presa, anche da agenzie di viaggio internazionali, come punto di riferimento da proporre ai turisti, in particolare coloro che sono alla ricerca di arte, storia e cultura, ma anche passeggiate, outdoor (attività che complice il clima in Liguria possono essere svolte 365 giorni l’anno) e enogastronomia. Ci auguriamo che questo trend possa continuare a crescere così come ha fatto in questi anni. Come Amministrazione continueremo a puntare sul turismo e sulla comunicazione per far conoscere sempre più la nostra splendida Albenga”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.