Eventi

Torna la rassegna estiva di teatro realizzata e diretta da Kronoteatro

Kronoteatro moltiplica l’offerta culturale ideando e realizzando un circuito di spettacoli teatrali per le famiglie che coinvolge quattro Comuni della Provincia di Savona. La terza edizione di  Zingarate, realizzata con il contributo della Fondazione A. De Mari, Compagnia di San Paolo oltre che col sostegno dei Comuni aderenti, propone spettacoli per le nuove generazioni e per adulti ad Albenga, Villanova d’Albenga, Toirano e Castelbianco nei mesi di luglio, agosto e settembre andando così ad incrementare l’offerta culturale e turistica estiva e riservando un’attenzione particolare agli spettatori di domani, le nuove generazioni.

La rassegna si aprirà  il 9 luglio ad Albenga. In piazza San Michele alle ore 21,30 la Compagnia La Baracca-Teatro Testoni di Bologna rappresenterà Costruttore di storie.  Lo spettacolo  scritto da Fabio Galanti, Enrico Montalbani, Anna Sacchetti  vede  la  regia di Enrico Montalbani e sarà interpretato da Fabio Galanti.

Un uomo racconta una storia. È la storia di un ponte che deve attraversare un grande fiume, un fiume che separa due città nemiche da sempre.

Costruisce questa storia pezzo per pezzo usando un’altra storia, e poi un’altra, e un’altra ancora. Storie piccole e diverse tra loro, che vanno da qui a lì proprio come ponti. E intrecciano parole e immagini e oggetti, uno dopo l’altro.

Costruttore di storie è uno spettacolo fatto di storie che si susseguono e alternano, e che finiscono tutte dentro la storia di uomo che racconta una storia: la storia di un ponte che deve attraversare un grande fiume.

Costruttore di storie ha vinto il premio della giuria di Luglio Bambino per il messaggio simbolico e metaforico di Pace e contro ogni forma di guerra e di violenza, per la perizia e la manualità nella manipolazione degli oggetti poveri. Per le capacità di costruire una storia composita, ricca di segni e significati con un’idea profonda e strutturata di teatro. Per aver trasmesso il messaggio con semplicità ma in maniera non banale.

Nata nel 1976 a Bologna, La Baracca opera da 45 anni nel Teatro Ragazzi. Le produzioni della compagnia, rivolte esclusivamente all’infanzia e all’adolescenza, sono incentrate sul teatro attoriale e su una drammaturgia originale. Negli anni è stata sviluppata una poetica alla ricerca dello stupore, della semplicità intesa come essenzialità, dell’incontro e del confronto costante con il pubblico.

Informazioni

info@kronoteatro.it – tel. 350 058 0311 – https://zingarate.wixsite.com/zingarate

Facebook _ Kronostagione Terreni Creativi Albenga

Instagram _ Kronoteatro

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.