Eventi

Teatro, concerti e mostre d’arte ai chiostri di Santa Caterina di Finale Ligure

Letture teatrali in forma scenica
Domenica 2 luglio nei Chiostri di S. Caterina con la lettura teatrale in forma scenica “Intervista con Pirandello”, con la regia di Daniela Liaci, avrà inizio l’edizione 2023 delle manifestazioni promosse dall’Associazione Palma d’Oro, per sostenere e sperimentare attività artistiche collegate alla potenzialità e alla cura di capacità umane creative. È in programma in collaborazione con il Sodalizio siculo-savonese Pirandello e l’associazione Integra Azione anche lo spettacolo “Miracoli”, che andrà in scena il 18 di luglio, sempre nei Chiostri di Santa Caterina, a Finalborgo.

I concerti dell’Abbazia (10° Ed.)
Il 3 luglio si apre la decima edizione dei Concerti dell’Abbazia nei Chiostri dell’Abbazia di Finalpia, l’evento dell’Associazione Palma d’Oro, di cui è presidente Caterina Vecchiato, è organizzato da Marco Bortoletti e da Benedetto Vicini, e porterà ad esibirsi, nei primi tre lunedì di luglio, musicisti italiani e internazionali quali il “The Rite duo”, “Akela quartet” dalla Danimarca, il Trio Desìo; nelle ultime due date, domenica 23 luglio e lunedì 31 luglio, suoneranno, rispettivamente, Rachel Breen dagli Stati Uniti e Kato Daiki dal Giappone, entrambi vincitori del primo premio ex aequo del 48° Concorso Pianistico Internazionale “Palma d’Oro” di Finale Ligure.

Mostra d’arte
Dal 12 luglio al 19 agosto, nei Chiostri di Santa Caterina, a Finalborgo, aprirà la Mostra dal titolo “Sacra”, con opere di Simonetta Porazzo, nell’ambito delle attività interdisciplinari tra Arte e Cura.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.