Sport

Tante regate nel fine settimana in Riviera

Grande attesa per la Regata della Gallinara

di Claudio Almanzi. Alassio. Sono numerosi gli appuntamenti velici nel fine settimana in Liguria, in particolare in Riviera. Grande attesa per gli appassionati della Vela d’Altura per l’arrivo nella Baia del Sole della Regata della Gallinara Trofeo della Cappelletta. Il percorso è di 86 miglia marine e disegnato da Genova Alassio (43mm) e ritorno (43mm). Ad organizzare la manifestazione sono il CNAM Alassio, lo Yacht Club Italiano e la FIV in collaborazione con Marina di Alassio e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Città di Alassio ed il sostegno di Banca Passadore, SIAD, Rolex, Gruppo Boero e B&G. Il programma prevede oggi dalle ore 14 alle ore 18 la registrazione dei concorrenti, domani (con il via alle ore 8 ) la Regata Genova – Alassio e domenica (il via sempre alle ore 8) per la Regata Alassio- Genova. Saranno premiati i primi tre classificati della classifica finale di ogni Raggruppamento (ORC, IRC e Libera) mentre Il Trofeo della Cappelletta sarà assegnato all’imbarcazione che avrà impiegato il minor tempo reale nella somma delle due regate. La premiazione si terrà domenica 19 maggio a Genova presso la Sede dello Yacht Club Italiano.                                                                                                                      

A Sanremo da oggi e fino a domenica saranno impegnate anche qui barche di alto livello per le Grandi regate internazionali. La manifestazione è riservata alle classi IOR e RORC, mentre regateranno anche le vele d’epoca, in un evento che è organizzato dallo YC Sanremo e dal CV Capoverde. Ad Imperia da oggi a domenica si svolgerà il Memorial Claudio Valle, valido quale prima tappa Blind Match Race per la classe Meteor. La manifestazione è organizzata dallo YC Imperia.                    

Ancora a Sanremo, ma domani, gastronomia e sport saranno i grandi protagonisti di “Vela & sapori”. In acqua ci sarà la flotta della classe Libera che regaterà al largo della Città dei Fiori. L’evento è stato organizzato dallo YC Sanremo. A Santa Margherita Ligure infine, domani e domenica, è programmato il Trofeo Città di Santa Margherita Ligure, che vedrà impegnata la classe Dinghy 12’. Ad organizzare la manifestazione è il CV Santa Margherita Ligure.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.