AlbengaLOKKIOdiRobertoTomatis
Tendenza

Taglio del nastro e benedizione per una nuova ambulanza della Croce Bianca  e l’ecocardiografo per l’ospedale di Albenga (foto)

L'ambulanza è stata donata dalla signora Margherita in ricordo dei figli Stefano e Alessandro. L'ecocardiografo è stato acquistato grazie a una raccolta fondi

di Roberto Tomatis.  Questo pomeriggio (1° giugno), nella piazza della Croce Bianca di Albenga, alla presenza di autorità civili e militari, si è svolta la cerimonia di inaugurazione di una nuova ambulanza di soccorso Fiat Ducato, donata da una mamma in memoria dei figli Stefano e Alessandro. In contemporanea, è stato inaugurato l’ecocardiografo per l’ospedale Santa Maria di Misericordia, acquistato grazie alla raccolta fondi promossa dal comitato #Senzaprontosoccorsosimuore e dalla Croce Bianca di Albenga.

Alla raccolta fondi per l’acquisto dell’ecocardiografo hanno partecipato, oltre ai privati cittadini, la Fondazione De Mari, la famiglia Ricci-Arnaud, il Premio Fionda di legno  2022 Sigfrido Ranucci, gli Albenga Runner, l’Associazione Tra le Torri, La Vecchia Albenga, l’Associazione Volontari Ospedalieri, Lions Club Valle del Lerrone, Lions Club Albenga Host e Marina Verde SRL.

L’ecocardiografo sarà consegnato all’ospedale e entrerà in funzione nei prossimi giorni, garantendo esami fondamentali per i pazienti cardiopatici. 

La lettera della Croce Bianca letta dal presidente Dino Ardoino

“Cari amici, ce l’abbiamo fatta. Grazie anche al vostro contributo, quella che sembrava soltanto una bella idea oggi è realtà. Vi ringraziamo di cuore per questo. Dopo l’inaugurazione e l’atto notarile che ne vincolerà la destinazione all’ambulatorio di cardiologia del Santa Maria di Misericordia, sarà consegnato al nostro amato ospedale. Tutti insieme possiamo fare grandi cose perché le idee camminano sulle gambe degli uomini”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.