Albenga

Strade e marciapiedi ammalorati ad Albenga: pioggia di segnalazione dai cittadini

Il 24 gennaio scorso, Lokkio ha pubblicato un articolo di cronaca locale, per la presenza di insoliti cartelli posizionati su alcuni marciapiedi di Albenga che avvertivano i cittadini in questo modo: “Attenzione marciapiede sconnesso”. Nulla di strano, a prima vista. Nient’altro che la segnalazione di uno stato potenzialmente pericoloso del pavimento sconnesso, col monito di prestare massima attenzione, onde evitare di inciampare o cadere e farsi male.

In poche ore, però, la notizia si è allargata a macchia d’olio sui social, dove si sono moltiplicati i commenti più irriverenti sullo stato in cui versano i marciapiedi in più punti della Città delle Torri.  La nostra redazione è stata invasa da segnalazioni con relative foto di strade e vicoli in condizioni di  pericolo, non ripristinati e che non vedono la presenza di cartelli di avviso, rappresentando così un grave pericolo, non solo per le carrozzine e i meno giovani, ma per tutti i cittadini.

Nella speranza che i lavori di ripristino vengano programmati ed eseguiti al più presto, per tutelare l’incolumità delle persone, sarebbe effettivamente una buona idea mappare tutti i punti critici della città e provvedere ad indicare strade e marciapiedi ammalorati con cartelli. 

Roberto Tomatis 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.