Finale
Tendenza

Sei garage abusivi scoperti dalla forestale in un cantiere del Finalese, quattro denunciati alla Procura

Operazione dei militari del Nucleo carabinieri Forestale di Calice Ligure e del NIPAAF di Savona che hanno eseguito l’ispezione del cantiere di un complesso residenziale, in fase di realizzazione, a Varigotti, nel comune di Finale Ligure. 

L’attenzione dei carabinieri Forestali è stata attirata da muri a grezzo realizzati con blocchetti di cemento, sospettando la presenza di ulteriori abusi edilizi. Il cantiere, situato in un’area vincolata per motivi di pericolosità geomorfologica e paesaggistica, aveva già ricevuto prescrizioni precise da parte dell’Ufficio Tecnico del comune riguardanti interventi di consolidamento e sicurezza del terreno prima dell’avvio dei lavori.

In seguito all’acquisizione di informazioni da parte dell’Autorità giudiziaria, è stata disposta l’esecuzione di demolizioni mirate per verificare lo stato effettivo dei luoghi. Gli interventi sono stati affidati ai vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure. I militari hanno denunciato quattro soggetti, ritenuti responsabili di abusi edilizi. 

L’utilizzo di telecamere e dispositivi laser ha consentito demolizioni mirate, rivelando la presenza di sei garage non autorizzati e di locali ampliati e dotati di impianti che avrebbero aumentato le dimensioni degli appartamenti e il loro valore immobiliare. Inoltre, è emerso che ciascuno dei tre piani del complesso in costruzione presentava abusi e difformità rispetto alle autorizzazioni originarie. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.