Sport
Tendenza

Sei Daspo del questore per i tifosi della squadra di calcio “A.S.D. Albenga 1928”

Nell’ottica dell’intensificazione dell’attività di prevenzione al fenomeno della violenza durante le manifestazioni sportive, il Questore di Savona ha emesso sei provvedimenti di “Divieto di accesso alle manifestazioni sportive” – DASPO – nei confronti altrettanti tifosi della squadra di calcio “A.S.D. Albenga 1928”.

I provvedimenti sono stati emessi ed applicati in relazione ai fatti avvenuti in occasione dell’incontro di calcio “Albenga – Imperia”, che si è disputato il 7 maggio scorso allo stadio “Annibale Riva” di Albenga, nel corso del quale un gruppo di tifosi ha messo in atto una vera e propria aggressione nei confronti delle Forze dell’ordine in servizio.

Queste misure di prevenzione, a cura dalla Divisione Anticrimine, impediranno ai loro destinatari di accedere alle manifestazioni sportive di qualsiasi serie e categoria, partite amichevoli, di coppe nazionali ed europee – sia in Italia che negli altri stati membri dell’Unione Europea – nonché gli incontri che vedono impegnata la Squadra Nazionale, sia in Italia che all’estero.

Per un tifoso, già colpito da due precedenti divieti della stessa natura, l’ultimo dei quali emesso negli ultimi cinque anni, il provvedimento avrà durata di 10 anni e per altri due, di cinque anni, prevedendo per tutti e tre anche la prescrizione di presentarsi all’Ufficio di polizia più vicino al luogo di residenza o domicilio, dieci minuti dopo l’inizio del primo tempo e dieci minuti dopo l’inizio del secondo tempo, in occasione degli incontri di calcio che vedano impegnata la squadra dell’A.S.D. Albenga 1928.

Le citate prescrizioni sono state convalidate dall’Autorità Giudiziaria competente.

Nei confronti di altri due tifosi, la misura avrà la durata di due anni, mentre per un altro, durerà un anno.

Per tali episodi, i sei tifosi destinatari del provvedimento, di età compresa tra i ventidue ed i trentasei anni, subito dopo i fatti erano stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.