Savona
Tendenza

Savona, terra di Papi e di Musei un incontro sul turismo religioso


Mercoledì 21 giugno alle ore 17,00 presso le Sale Espositive della Diocesi di Savona la Marco Sabatelli Editore promuove un incontro a tema:

 Turismo Religioso: un’opportunità per Savona?

Proprio in questi giorni è in distribuzione gratuita la nuova guida Savona, terra di Papi e di Musei che i turisti potranno trovare negli stabilimenti balneari, negli hotel, al Museo della Ceramica e presso i tanti sponsor che hanno sostenuto il progetto. L’evento sarà l’occasione della presentazione ufficiale anche del sito www.cittadeipapi.com e dal logo realizzato da Luca Lolli, illustratore anche della cartina di Savona contenuta nella Guida. L’obiettivo dichiarato dall’editore è di provare a creare un brand che possa nel tempo diventare il biglietto da visita della città. Nonostante ormai da un ventennio Savona sia uno dei porti crocieristici più importanti del Mediterraneo ancora molto bisogna fare per trasformare la Città della Torretta da polo industriale degli anni ’70 ad una meta  che possa attrarre turisti tutto l’anno. Savona ha dalla sua tante carte da giocare ma è necessario raccogliere gli sforzi sulle unicità che può vantare. E queste sono sicuramente legate ai Papi, alle Processioni, all’Apparizione della Madonna i Misericordia, al Santuario e ai Musei cittadini.

Il progetto vede il sostegno della Fondazione Museo della Ceramica, della Confcommercio Savona, dell’Associazione Stabilimenti Balneari, di Coop Liguria e di tante attività cittadine che hanno accolto con entusiasmo l’invito a essere partecipi allo sviluppo turistico della Città. All’incontro parteciperanno rappresentanti del Comune di Savona, della Diocesi, delle Opere Sociali, della Fondazione De Mari, di Ascom Confcommercio e dell’Unione Industriali moderati dal giornalista Gilberto Volpara. Al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo rinfresco a base di prodotti tipici del comprensorio savonese. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.