Albenga

Sabato l’appendice finale del FestivAlContrario 2023 con una biciclettata non competitiva dedicata ai più piccoli

Dopo la spettacolare chiusura con lo spettacolo su Lucrezia Borgia nelle Grotte di Toirano, FestivAlContrario – Vivere la Val Neva, propone un evento di chiusura sabato 26 agosto a Castelvecchio di Rocca Barbena, Cascina di Bormida con Rocca Barbena MTB Race. L’evento, a cura di ASD Rockriders, sarà una biciclettata non competitiva per bambini, una gara per giovanissimi tesserati FCI valida come Settima prova del Challenge regionale ligure MTB. La competizione si svolgerà su un circuito interamente sterrato presso la Cascina di Bormida , il numero dei giri varierà in base alle categorie. Verranno premiati tutti i bambini.

Info a info@festivalcontrario.com  o asdrockriders@gmail.com

FestivAlContrario è un festival multidisciplinare curato dalle due direttrici artistiche Vera Marenco e Manuela Litro, cantanti concertiste ed esperte di progetti culturali e sociali, che animerà i borghi di Castelvecchio di Rocca Barbena, Zuccarello ed Erli fino a fine agosto. In cartellone numerosi eventi, spettacoli e iniziative all’insegna della suggestione e della natura in un territorio tutto da scoprire: dallo sport ai laboratori per i piccoli, dalle passeggiate sui sentieri alla musica nelle suggestive piazze e chiese dei borghi. La programmazione è ricchissima e trasversale e regalerà momenti di svago a turisti e non solo, invitando a scoprire un territorio lontano dai classici circuiti del turismo balneare.

Il Festival è un progetto dell’Associazione Musicaround in partenariato con il Comune di Castelvecchio di Rocca Barbena, Comune di Zuccarello, GAL Valli Savonesi, Associazione Immaginafamiglie, Pro Loco di Castelvecchio di Rocca Barbena, Pro Loco di Erli, ASD Castelvecchio RockRiders.

FestivAlContrario – Vivere la Val Neva è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando «In luce – Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori» della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, ed è cofinanziato da Ministero della Cultura, Ministero del Turismo, Fondazione De Mari, Regione Liguria, Comune di Castelvecchio di Rocca Barbena, Comune di Zuccarello, sponsor privati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.