Eventi
Tendenza

Ritorna “Riva Baciata”, la rassegna di musica e teatro ai bagni Boncardo di Finale Ligure

Domenica 9 luglio 2023 ritorna l’attesissima rassegna Riva Baciata, gli spettacoli che hanno la particolarità di essere goduti con i piedi nella sabbia nell’affascinante ora blu che accompagna il tramonto sul mare, ormai giunta alla sua quarta edizione.

Domenica 9 luglio 2023 ritorna l’attesissima rassegna Riva Baciata, gli spettacoli che hanno la particolarità di essere goduti con i piedi nella sabbia nell’affascinante ora blu che accompagna il tramonto sul mare, ormai giunta alla sua quarta edizione.
Con inizio alle 20.45, presso la spiaggia dei Bagni Boncardo di Finale Ligure, darà il via alla rassegna una bravissima Chiara Leoncini che interpreterà uno spettacolo di Francesca Tripaldi intitolato T.V. la comunissima storia di Teresa Valoncini. Ad accompagnarla in questa brillante commedia troveremo la sfavillante fisarmonica di Paolo Camporesi il sensuale sax di Fabio Tessiore e la suadente voce di Sara Zanobbio. Gli artisti ci coinvolgeranno nella splendida cornice di sabbia, mare e luna portandoci nel 1956, quando gli occhi di una giovane donna incontrano stupiti ed emozionati i primi programmi della nuovissima televisione.

I prossimi appuntamenti della rassegna Riva Baciata:

Venerdì 14 luglio ore 20.45 TOPONOMASTICA con il violino di Marta Pistocchi e l’immaginifica conferenza di topi

Venerdì 21 luglio ore 20.45 NEL VENTRE Stefano Panzeri ci racconta cosa accade dentro al cavallo prima dell’ultima battaglia di Troia

Venerdì 28 luglio ore 20.45 ALLA FINE DEL MONDO una delicata riflessione sulla forza del linguaggio musicale interpretata da Roberta Firpo con la chitarra di Guido Dellapietra e la voce di Sara Zanobbio

Inoltre, continuano sul molo di Final Pia, con il partenariato de I Garosci de Pia, gli appuntamenti di RIVA BACIATA KIDS per i più piccoli.
Il 14 luglio CenerentoQUA CenerentoLÀ di Opera Education (Aslico) e il 4 agosto le Fiabe Musicali di Associazione InDialogo in doppia recita alle 9:00 e alle 10:15.
Da non dimenticare l’ultimo appuntamento con RIVA BACIATA UNDER 26 nella cornice della caratteristica piazzetta Libeccio di Varigotti il 4 agosto alle 21:00 con Tango solo, spettacolo musicale alla ricerca delle origini del tango, interpretato da un gruppo di giovani artisti under 26, in collaborazione con l’Accademia musicale del Finale e al contributo di Varigotti Insieme
La rassegna è realizzata con il sostegno di Fondazione Agostino De Mari di Savona e del Comune di Finale Ligure e grazie alla sponsorizzazione di Evenbat s.r.l. e intende valorizzazione le bellezze naturali del territorio con la partecipazione di artisti provenienti dal panorama locale e nazionale. Si avvale inoltre del partenariato con Baba Jaga APS e Libreria Cento Fiori, che proporrà una vetrina virtuale di letture e ascolti musicali legati agli spettacoli.
Per informazioni ulteriori è possibile visitare il sito www.associazioneindialogo.com/riva-baciata o seguire le pagine social della rassegna.
Per prenotare i biglietti scrivere a associazione.indialogo@gmail.com, o chiamare il numero 3515506496. Per l’acquisto recarsi presso i Bagni Boncardo.
Associazione culturale InDialogo
Nasce nel 2016 dal bisogno di generare legami sociali attraverso l’arte, creare spazi e attività culturali che siano stimolo per le nuove generazioni e arricchimento per tutta la comunità. L’associazione, con questo obbiettivo, svolge con continuità corsi di teatro e di pittura, nella sede di Pantigliate (MI), e arricchisce la stagione estiva di Finale Ligure in luoghi non convenzionalmente teatrali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.