Cultura

Pro Loco Ceriale. Conferenza ciclo “Parole in Movimento”: Quando il corpo parla per noi”

Pro Loco Ceriale, in collaborazione con UniTre Sezione cerialese e con il patrocinio del Comune di Ceriale, presenta un nuovo appuntamento nel ciclo di conferenze “Parole in Movimento: Quando il corpo parla per noi, giovedì 29 alle ore 17 nella sala polivalente Fizzotti in via 1 maggio. A partire dall’importanza dei messaggi che il nostro corpo ci manda, guarderemo insieme il ruolo e il significato del dolore, e come prendercene cura nella nostra società e nella vita di ciascuno.

Corpo, mente ed emozioni, infatti, sono un nodo inscindibile e il dolore è un messaggio che il nostro corpo ci manda e che parla di noi, delle nostre emozioni e della società, rivelando molto di più di quanto di solito ci si aspetti. Dialogheremo insieme con: Rita Gianatti: medico chirurgo e psicoterapeuta analitico transazionale. Jacopo Fornaroli: dottore in fisioterapia con master in riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici. Enea Delfino: dottore in antropologia culturale con esperienza in mediazione culturale, etnopsichiatria e ricerca sociale.

Tratteremo questo tema attraverso più prospettive: psicoterapeutica, fisioterapeutica e socio-antropologica. L’evento si concluderà con un buffet offerto da Il Melograno di Via Pontetto 42-44 Ceriale

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.