Albenga

Passi avanti per il cantiere molo pescatori zona darsena Albenga 

Nella giornata di ieri, giovedì 3 agosto, l’ufficio lavori pubblici insieme  all’amministrazione comunale, ha incontrato la ditta appaltatrice AM – progettista e direzione lavori – incaricata della realizzazione del molo pescatori in zona darsena Albenga. 

Un importante progetto cofinanziato da un fondo dedicato al sostegno per la pesca e che, con il secondo lotto che potrà seguire, promuoverà uno sviluppo turistico grazie al suo ampliamento e alla realizzazione di un approdo. 

A seguito di segnalazioni pervenute da diversi cittadini e una analisi delle attività di cantiere rispetto alla balneazione del mese di agosto durante la riunione intercorsa si è deciso di sospendere le attività di cantiere pur avendo tutte le autorizzazioni della capitaneria di porto e dovendo rispettare un cronoprogramma serrato per rispettare i termini di consegna lavori, condizionati dal cofinanziamento dei circa 200 mila euro ministeriali ottenuti.

La decisione è  stata presa per consentire più tranquillità al turismo balneare di queste settimane, stabilendo il blocco attività da lunedì 7 agosto a lunedì 4 settembre , quando riprenderanno le operazioni. 

Afferma il vicesindaco Alberto Passino:”Questo è stato possibile grazie anche alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, che hanno dimostrato attenzione per il momento turistico di alta stagione e anche per lo stato avanzamento lavori, che consente con più tranquillità, di poter sospendere il cantiere andando incontro alle necessità dei turisti.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.