Eventi

“Passaggi illustri. Magiargè e altre Storie dal Mare”, a Bordighera la magia dello spettacolo teatrale itinerante

La magia degli spettacoli itineranti per amare il teatro e conoscere e apprezza il territorio. La compagnia Teatro X Monet/Teatro delle Dieci è tornata a Bordighera quest’estate per portare in scena “Passaggi illustri. Magiargè e altre Storie dal Mare”. Dopo gli appuntamenti del 22, del 23, del 29 luglio. Altri tre eventi sono in programma per non perdere uno spettacolo straordinario: il 30 luglio, il 5 e 6 agosto.

“Un originale e suggestivo spettacolo teatrale itinerante nel cuore di Bordighera, dal mare al suo antico borgo, alla scoperta della leggenda della bella principessa-schiava Magiargè e di altre storie dal mare” – spiega Silvia Villa, attrice e regista – “Originali personaggi in costume guideranno il pubblico in un avvincente viaggio tra testimonianze di pescatori, pirati, santi protettori e uomini e donne che hanno reso Bordighera una città unica per patrimonio culturale e bellezze naturali”.

I protagonisti sono Antonella Lercari, Marco Quacchia, Fulvia Roggero, Erika Rotondaro, Lucrezia Scalzotto, Fabio Sciacca e Silvia Villa. Drammaturgia e regia di Fulvia Roggero e Silvia Villa. “Passeggiate teatrali segue un percorso agevole e principalmente in ombra: dalla chiesetta di Sant’Ampelio si andrà nella pineta, poi al Marabutto, alla fontana di Magiargè, alla Società Mutuo Soccorso fra Pescatori e a Porta Sottana nel centro storico. Al termine dell’evento chi lo vorrà, potrà fare anche una visita guidata alla Società Mutuo Soccorso fra Pescatori” – fa sapere Villa – “Si potrà vedere lo spettacolo itinerante, che durerà circa un’ora e mezza, dalle 18.30 e dalle 19.30”.

“Ringraziamo il Comune di Bordighera per il sostegno al progetto e i suoi abitanti per l’accoglienza, Fulvio Debenedetti per i suoi racconti e la gentile apertura della Società Mutuo Soccorso fra Pescatori, Anna Loredana Cassina della società immobiliare Ares per la concessione dello spazio, Simona e Silvia Alborno per la preziosa collaborazione e Dorina Gai per i costumi” – conclude Villa – “La biglietteria e la partenza saranno presso la chiesetta di Sant’Ampelio a Bordighera. Il biglietto costa 12 euro. È ridotto a 10 euro sino ai 18 anni, mentre è gratuito sotto i 7 anni. La prenotazione è obbligatoria ai numeri di telefono 3477851494 o 3475446651 oppure online su oooh.events. Per maggiori informazioni contattare il Teatro delle Dieci al 3475446651, mandare email a teatroxmonet@gmail.com o sulla pagina Facebook teatroxmonet oppure si può contattare l’Iat di Bordighera allo 0184262882 o via email a iat@bordighera.it“.   

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.